RESI E RIMBORSI

COSA DEVI FARE SE CAMBI IDEA SUL PRODOTTO E LO HAI GIA’ RICEVUTO

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto/a del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce (anche parziale). Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti. Per farlo devi comunicarne l’intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine all’indirizzo info@mabelprofumerie.it. Ricorda che il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igiene, il prodotto non deve essere stato utilizzato o aperto in alcun modo: deve essere restituito esattamente nello stato in cui è arrivato. Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non potrà essere accettata. Le spese di reso sono a carico del cliente, che è libero di utilizzare il corriere da lui preferito.

COME PROCEDERE

  1. Prepara la stampa della fattura del tuo ordine (ricevuta via e-mail) o lo scontrino di cassa del tuo ordine.

     

  2. Imballa il tuo prodotto per il reso nel modo più accurato possibile per proteggerlo durante il trasporto. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine. Inserisci la stampa dell’ordine o lo scontrino (punto 1.)

     

  3. Invia il tuo pacco al seguente indirizzo:
    Forma Italiana SPA
    Via Cascina Nuova 1
    c/o Magazzino ASIA
    20084 Lachiarella Fr. Villamaggiore (MI)

    N.B. non si accettano pacchi con addebito al destinatario

     

  4. Alla ricezione del pacco verificheremo che le condizioni del reso siano soddisfatte per procedere al rimborso tramite il metodo di pagamento iniziale. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali. Il rimborso sul tuo conto bancario, PayPal o Carte sarà visualizzabile entro pochi giorni a seconda dell’istituto bancario o del circuito.

VUOI ANNULLARE L’ORDINE PRIMA CHE PARTA?

Se l’ordine non è ancora stato elaborato o è già in fase di spedizione, contattaci via mail o telefono e annulleremo l’ordine rimborsandoti l’intero importo. Se invece il prodotto è in fase di spedizione e/o consegna, l’ordine non può più essere annullato. Dovrai concordare un reso una volta ricevuto il prodotto.

Se il prodotto è difettoso o diverso da quello che hai ordinato:

Nel caso di articolo difforme o difettoso possiamo sostituire il tuo articolo. Contattaci subito, e spiegaci la non conformità riscontrata, meglio se attraverso qualche foto via mail. Decidiamo insieme se vuoi sostituirlo con un altro o se vuoi ordinarne uno diverso. Ti verrà chiesto di restituire quello difettoso entro 14 giorni dall’ordine (i costi di spedizione sono a nostro carico). Se vuoi ricevere in cambio un articolo diverso dovrai fare un nuovo ordine. Ti verrà rimborsato il 100% del costo che hai sostenuto per l’articolo stesso, comprese le eventuali spese di spedizione relative.